Serie A

Lo sfogo di Di Canio: “Sette di loro fanno i salmonari, è questo il livello” – [IL VIDEO]

di Redazione

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 18/04/2022

L’opinionista di Sky ha smorzato gli entusiasmi dopo la vittoria della Roma in Conference contro il Bodo/Glimt. Un’analisi più ampia sull’andamento dei nostri club in Europa che continuano a fare fatica. “Se ci accontentiamo di questi livelli bassi e di queste cazzate. Parliamo di alzare il livello e poi…”

Dopo l’eliminazione dell’Atalanta dall’Europa League, resta solo la Roma in lizza per un titolo europeo. Nella semifinale di Conference la squadra di Mourinho sfiderà il Leicester, l’altra gara che completerà il tabellone sarà Marsiglia – Feyenoord. Le partite d’andata si disputeranno il 28 aprile, con ritorno il 5 maggio. I giallorossi restano l’unica rappresentante italiana nelle tre competizioni europee. Un crisi ormai certificata dai risultati e nell’ultima puntata al Club su Sky Sport, si è discusso tanto del momento delle nostre squadre.

L’ex calciatore e opinionista Sky, Paolo Di Canio, ha smorzato gli entusiasmi della Roma, la sua disamina è stata molto più ampia, considerando il valore dell’avversario e del momento del nostro calcio che fa fatica a imporsi contro chiunque. A suo dire, il successo con il club norvegese dovrebbe essere una cosa normale e non un fatto straordinario, al punto da tesserne le lodi a tutto l’ambiente.

“Se ci accontentiamo di questi livelli bassi e di queste cazzate. Parliamo di alzare il livello, del fatto che non siamo andati ai Mondiali e poi esaltiamo la Roma. Ci riempiamo la bocca con Manchester City, Bayern: stiamo parlando del Bodo/Glimt, sette di loro sono salmonari, lavorano al porto. Poi Mourinho fa bene a farlo sembrare un evento storico, ma dovremmo chiederci come mai la Roma abbia preso dieci gol con il Bodo/Glimt. Questo dovremmo chiederci”.

Dopo il ko dell'Atalanta, l'Italia perde così il suo posto sul podio nel Ranking Uefa e scivola al quarto posto, scavalcati dalla Germania. Determinanti i successi di Eintracht Francoforte e Lipsia in Europa League. Entrambe si giocheranno le semifinali contro West Ham e Rangers: un’inglese e una scozzese completeranno il tabellone.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#di canio

# roma